Certificazione linguistica 2023-2024

Anno scolastico 2023/2024

Presso il nostro istituto è possibile frequentare i corsi in preparazione agli esami Cambridge ESOL Examinations e sostenere gli esami stessi.

dal 1 Settembre 2023 al 31 Agosto 2024

Gli esami Cambridge rilasciano una qualifica riconosciuta internazionalmente che attesta il livello di conoscenza della lingua inglese, sia in ambito lavorativo che accademico. Tutti gli esami Cambridge fanno riferimento al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER) ed attestano le abilità e le competenze in possesso da uno studente nel campo di: reading, writing, listening e speaking.

Vengono organizzati corsi e sessioni d’esame per i diversi livelli delle certificazioni:

• Livello 2: PET Preliminary English Test (Lower intermediate level) B1. Gli studenti sono in grado di utilizzare l’inglese di tutti i giorni a un livello pre-intermedio/intermedio.
  • Livello 3: FCE First Certificate in English (Upper intermediate level) B2. Gli studenti sono in grado di utilizzare l’inglese scritto e parlato di tutti i giorni a un livello intermedio-alto per lavoro o studio.
  • Livello 4: CAE Certificate of Advanced English (Lower advanced level) C1 .Si tratta di un livello standard riconosciuto a livello internazionale per studiare e lavorare in paesi anglofoni.

• Potenziare le competenze linguistiche comunicative;
  • incentivare la motivazione all’apprendimento della lingua;
  • incentivare la formazione permanente e l'approfondimento delle competenze (LS);
  • motivare all’approfondimento della conoscenza della lingua e della cultura straniera;
  • favorire il contatto con un modello autentico di LS (madrelingua);
  • guidare i corsisti nell’affrontare un esame di certificazione esterna.

Anderson House, Curno (BG)

Chiunque, anche persone esterne alla scuola

Servizi associati al progetto