Cos'è
È un documento rappresentativo dell’intero profilo dello studente che riporta al suo interno le informazioni relative al percorso scolastico, le certificazioni conseguite e le attività extrascolastiche svolte nel corso degli anni.
È stato introdotto dalla Legge 107 del 2015 e in seguito disciplinato dal Decreto legislativo 62 del 2017.
A partire dall’anno scolastico 2020/21 viene allegato al Diploma conseguito al termine dell’esame di Stato del II ciclo.
A cosa serve
Il Ministero dell’Istruzione mette a disposizione una piattaforma semplice, veloce e intuitiva per supportare tutti gli attori coinvolti che hanno un ruolo specifico nel processo di realizzazione e utilizzo del Curriculum.
All'interno della piattaforma operano:
- le scuole, che visualizzano, eventualmente integrano e confermano le informazioni già presenti all’interno del sistema informativo
- gli studenti, che inseriscono la descrizione delle attività extrascolastiche e tutte le informazioni che ritengono necessarie per completare il proprio profilo
Le commissioni d’esame tengono conto del Curriculum dello studente nello svolgimento del colloquio.
Come si accede al servizio
Per accedere alla piattaforma basta cliccare sul pulsante Accedi nel menù di navigazione di questo sito ed inserire le proprie credenziali.
Servizio online
Autenticazione
L’accesso è possibile anche attraverso SPID
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Papa Giovanni XXIII n. 1 - Lovere (BG)
-
CAP
24065
-
Orari
Dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 17.00
Il sabato dalle 7.45 alle 14.30 -
Email
-
Telefono
-
Contatti
- Telefono: 035 983177
- Email: bgis00100r@istruzione.it