Segreteria – Area didattica

La segreteria didattica si occupa della gestione delle varie attività riguardanti studenti e famiglie

Cosa fa

Le abilità del personale dell’ufficio didattico confluiscono nelle seguenti funzioni:

• gestione alunni: iscrizioni, nulla osta, trasferimenti, assenze, esami, pagelle, attestazioni, certificazioni, diplomi, esonero tasse scolastiche, registro elettronico alunni, registro elettronico famiglie, attività curricolari, extracurricolari, organi collegiali, borse di studio, adozione libri di testo, adempimenti legati a progetti, orientamento in entrata e in uscita, PCTO.
  • viaggi d’istruzione e visite didattiche: rapporti con le agenzie viaggi, aziende, enti, strutture, raccolta adesioni, rapporti con studenti e famiglie.
  • affari generali: posta ordinaria / posta elettronica / PEC / archiviazione digitale /fax.

Dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 17.00
    Il sabato dalle 7.45 alle 14.30

ORARI APERTURA RIVOLTO AGLI STUDENTI:

• tutti i giorni dalle ore 10:45 alle 11:15 e dalle ore 13:00 alle ore 13:15