IIS Decio Celeri

Registro elettronico (famiglie e studenti)

Registro elettronico per gli studenti frequentanti il liceo e le relative famiglie

Cos'è

Il Registro Elettronico è un software utile a promuovere un accesso immediato all’informazione da parte di studenti e famiglie. Dal punto di vista didattico-formativo è fondamentale in quanto vi sono riportati i voti relativi alle valutazioni scritte e orali, gli argomenti delle lezioni e compiti assegnati, la metodologia di lavoro, giorni e orari di ricevimento dei docenti, le assenze.

Ciascuna famiglia riceve le credenziali (username e password) per l’accesso prodotti in forma riservata dal personale di segreteria incaricato.

A cosa serve

Il registro elettronico gestisce i dati personali riguardanti gli alunni (assenze, ritardi, giustificazioni, voti, note disciplinari ).
Il registro viene utilizzato quotidianamente per le comunicazioni scuola/famiglia

Come si accede al servizio

Tramite codice utente (oppure e-mail) e password forniti dalla segreteria didattica o tramite SpID

Servizio online

Autenticazione

L’accesso al servizio è possibile anche attraverso SPID

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

L'accesso al registro elettronico può avvenire tramite qualsiasi computer, tablet o smartphone che abbiano una connessione ad internet.
Con le proprie credenziali è possibile accedere tramite app. Di seguito i link per scaricare le applicazioni su smartphone.
App famiglia (didUP Famiglia) iOS Google Play
App studenti (didUP Alunni) iOS Google Play