SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Polo liceale

Codice Meccanografico: bgis00100r

Cosa fa

I percorsi liceali forniscono allo studente gli strumenti culturali e metodologici per una comprensione approfondita della realtà, affinché questi si ponga, con atteggiamento razionale, creativo, progettuale e critico, di fronte alle situazioni, ai fenomeni e ai problemi, ed acquisisca conoscenze, abilità e competenze coerenti con le capacità e le scelte personali e adeguate al proseguimento degli studi di ordine superiore, all’inserimento nella vita sociale e nel mondo del lavoro.

I percorsi liceali hanno durata quinquennale. Si sviluppano in due periodi biennali e in un quinto anno che completa il percorso disciplinare.

Nel nostro polo liceale sono presenti il Liceo Artistico (ad indirizzo Figurativo e Architettonico), il Liceo Classico ed il Liceo Scientifico (ad indirizzo Tradizionale, Scienze Applicate e Sportivo).

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Via Papa Giovanni XXIII n. 1 - Lovere (BG)

Dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 17.00