SCC 2021

dal 21 Settembre 2021 al 26 Settembre 2021

Martedì 21 settembre
ore 11.15, presso il Cinema Teatro Crystal, Fisica sognante di Federico Benuzzi
ore 20.30, presso il Cinema Teatro Crystal, Scuola Media di Sovere, Le donne al parlamento di Aristofane

Mercoledì 22 settembre
ore 20.30, presso il Cinema Teatro Crystal, classe V del Liceo Classico “celeri”, Filottete da Sofocle

Venerdì 24 settembre
mattina: il Liceo Sportivo incontra la Polisportiva Disabili

Sabato 25 settembre
ore 11.15 e 20.30, presso Accademia Tadini, Eredità di affetti, dialogo a due voci tra l’attrice Lucilla Giagnoni e Marco Albertario, in occasione del bicentenario della Stele Tadini del Canova, custodita in Accademia

Dal 20 al 26 settembre, nei locali dell’Accademia Tadini, Mostra dei lavori del Liceo Artistico “Celeri”

Diffusione, approfondimento e difesa della cultura classica, riferimento imprescindibile per le giovani generazioni che intendono capire il passato, interpretare il presente e progettare il futuro con consapevolezza.
Scambio tra realtà scolastiche di diversi territori che lavorano sui temi della continuità tra mondo antico e moderno, utilizzando il teatro come strumento fondamentale di conoscenza e comunicazione.

Cinema Teatro Crystal Via Valvendra, 15, 24065 Lovere BG

Enti promotori:
Comune di Lovere
Fondazione Accademia di belle arti Tadini ONLUS
Compagnia teatrale Olive a pArte
Cinema Teatro Crystal
Con il patrocinio di AGITA e del Comune di Costa Volpino
Segreteria organizzativa: Laila Figaroli, educatrice teatrale della coop. Sottosopra

Triennio del liceo classico